Cambiare fornitore energia elettrica

Cambiare fornitore energia elettrica: Quali sono i passaggi da effettuare

In che modo avviene il cambio fornitore energia elettrica e gas? In Italia esistono oltre 700 fornitori, secondo i dati dell’Autorità ARERA, quindi capiamo bene che la ricerca della valida offerta è un po’ come entrare in un buco nero: non sai bene di cosa si parla e quale strada intraprendere. Le direzioni sono tante ma qual è effettivamente quella giusta? 

Sicuramente tutti vogliamo seguire quella del risparmio. Ma quali sono i passaggi che effettueremo come tuo comparatore ufficiale?
*Reminder importante: Durante il cambio non rimarrai senza corrente, ciò che cambierà per te è solo l’offerta e il design della tua bolletta dato che cambia l’emittente della fattura.

I passaggi per il cambio fornitore energia elettrica

Il primo passaggio senza il quale tu non potresti conoscere il tuo risparmio né ovviamente potremmo noi è quello del caricamento della tua bolletta. Perché abbiamo bisogno? All’interno della tua bolletta, ci sono 3 voci fondamentali senza le quali l’analisi non sarebbe fattibile:

  • Trasporto dell’energia (costi per la distribuzione)
  • Oneri di sistema (tasse e contributi obbligatori)
  • Prezzo dell’energia come materia prima (la componente su cui possiamo farti risparmiare)

Questo è il primo passaggio.

Dopo il calcolo del risparmio, ti diremo se puoi risparmiare e quanto. Hai letto bene, “solo se puoi risparmiare”, esistono dei casi in cui tu possa già avere un’ottima offerta e meno di questo non sarà possibile abbassare il prezzo, noi te lo comunicheremo. Ti mostreremo in quel momento quale offerta e quale fornitore valutiamo possa essere la scelta giusta per te. 

Successivamente la decisione spetta a te. 

Reminder importante: Non dovrai contattare il tuo fornitore per sapere se esistono eventuali penali, costi o servizi aggiuntivi. Tutta la parte burocratica sarà solo ed esclusivamente compito nostro. Non dovrai nemmeno contattare il nuovo fornitore perché il tuo tramite saremo noi.

Cosa dovrai fare? NIENTE.

Accettando la nostra offerta ti invieremo un documento che dovrai leggere e firmare per permetterci di agire sul cambio. Così, nell’arco di 50-60 giorni avremo completato il cambio. 

  • Non dovrai cambiare contatore
  • É gratuito
  • Non hai vincoli contrattuali
  • Il POD non cambia 
  • L’offerta che ti proponiamo è già personalizzata in base alle tue esigenze che noi capiremo semplicemente dall’analisi dei tuoi consumi in bolletta

Mister Bolletta non è solo un comparatore ma un consulente energetico dedicato al tuo risparmio in casa. 

In breve: Quali sono i vantaggi del cambio fornitore energia elettrica con Mister Bolletta


Risparmio garantito

Nessuna interruzione di servizio

Zero burocrazia per te

Cambio gratuito

✔ Offerta personalizzata in base ai tuoi consumi

✔ Nessun obbligo di permanenza

✔ Monitoraggio continuo